Di Gian Luigi Pala
Assemini. Per l’inaugurazione dell’ultima opera del giovane muralista Davide Pils, l’appuntamento è per venerdì 19 alle 16 nel Parco Del Legno. Ispirato a un’opera dello scomparso artista olandese Maurits Cornelis Escher, il murales che ora fa bella mostra nel piccolo parco del quartiere di Piri Piri è lunga 59 metri e 60 centimetri.
“La parete messami a disposizione dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Puddu”, spiega l’artista, “si prestava perfettamente nelle proporzioni per accogliere un’opera ispirata a un artista che io ho sempre adorato”.
Il dipinto riproduce stilizzato il percorso dell’Umanità con il suo sviluppo e l’artista ha voluto caratterizzarlo ponendo nella parte finale una originale elaborazione della parrocchia di San Pietro.
Per l’occasione l’amministrazione comunale e in particolare l’assessore all’Educazione, Sport, Cultura e Affari Generali Jessica Mostallino ha ideato un tour a piedi per ammirare i più recenti murali cittadini che, partendo dal Parco del Legno, si passerà in via Portotorres per ammirare l’opera di Pietrina Atzori arrivando fino al Centro Giovani in corso Europa dove qui è stata realizzata l’opera di Rosaria Straffalaci.











