Assemini, la app “Municipium” supera i 1000 utenti in pochi giorni

Gli asseminesi si scoprono cittadini amanti della tecnologia

Da giovedì scorso, giorno della presentazione ufficiale dell’applicazione “Municipium”, coloro che l’hanno scaricata nei propri telefonini e utilizzata sono stati più di un migliaio, per la precisione 1.033.

Un dato che conferma la buona idea di utilizzare un altro canale di comunicazione fra cittadino e Amministrazione, evitando filtri e informandosi oppure effettuando segnalazioni.

Dopo una settimana, la App ha ricevuto 29 segnalazioni, di cui più della metà già risolte (17), le altre sono state prese in carico. Anche il sondaggio per la scelta dei colori delle pareti esterne della scuola dell’infanzia “Laura Marastoni”, in via Tevere, ha riscosso un buon successo: più di 110 sono al momento i votanti, e si potrà proseguire nella scelta fino al 24 agosto.

All’interno dell’applicazione (scaricabile sugli smartphone) si potrà consultare nella sezione “eventi” l’intero cartellone dell’Estate Asseminese, che andrà avanti fino a ottobre.

Nata con l’idea di informare la popolazione sulle varie allerte per il maltempo, in questa torrida estate l’app Municipium sta rispondendo in modo puntuale, comunicando tempestivamente con la cittadinanza sia per l’emergenza-incendi che per il pericolo derivante dalle alte temperature.


In questo articolo: