Assemini, inaugurata la nuova pista ciclabile sino a Decimomannu

Era un progetto fermo dal 2005. Tutti in bici da Assemini a Decimo. Il sindaco Puddu: opera importantissima per la nostra comunità


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Inaugurata oggi la pista ciclabile tra Assemini e Decimo.

Il sindaco Mario Puddu la presenta così: “È un’opera molto importante per la nostra comunità, un progetto fermo dal 2005 che abbiamo rispolverato e migliorato. 
Un’opera molto significativa e ritengo sia degna rappresentante del corso della nostra amministrazione.
Prevista in terra battuta, modificata poi in un asfalto più congeniale per la bici e la corsa, la pista è lunga 1300 metri dedicati a coloro che trovano più comodo, più utile, più facile, più bello e più salutare spostarsi o fare attività fisica in bicicletta o a piedi. 
Un ringraziamento particolare al nostro assessore ai lavori pubblici, Luca Di Gioia, per la sua assoluta competenza e la grande passione. 
Un ringraziamento anche a tutto il personale del settore Lavori Pubblici per l’impegno profuso.
A completare l’opera, in senso stretto ma non solo, il fatto che ad eseguire i lavori è stata un’impresa locale, quella dei fratelli Garau, che − con un’aggiunta di orgoglio campanilistico – ringraziamo in modo speciale.
Non posso non ricordare in questa giornata piacevole, il costante supporto di tutto il nostro gruppo politico, costituito dal gruppo consiliare e dagli attivisti del Movimento 5 Stelle di Assemini.

Non ci fermiamo qui in tema di sostenibilità ambientale.
Proprio questi giorni stanno partendo i lavori per la pista ciclabile che partendo da piazza santa Lucia, passando per corso Africa e corso Europa, arriverà fino a via 2 Agosto”.