Nell’ambito di un’attività di controllo nel settore della gestione dei rifiuti, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico (NOE) di Cagliari, in collaborazione con i militari della Stazione di Assemini e dell’11° Nucleo Elicotteri Carabinieri, hanno concluso un’ispezione presso un terreno situato lungo la S.S. 130, di proprietà e condotto dalla una società locale.
All’esito degli accertamenti, i militari hanno denunciato alla Procura della Repubblica una 53enne imprenditrice di Quartu Sant’Elena, amministratrice della società, ritenuta responsabile di gestione non autorizzata e combustione illecita di rifiuti. Secondo quanto emerso, presso l’area agricola sarebbero stati smaltiti, mediante combustione non autorizzata, rifiuti urbani ingombranti e speciali, prevalentemente di natura plastica.
Contestualmente, è stato eseguito il sequestro preventivo d’iniziativa dell’area di circa 300 metri quadrati utilizzata per le attività illecite, nonché dei rifiuti rinvenuti sul posto. Il valore complessivo del sequestro è stato stimato in circa 10.000 euro.
Le prossime decisioni sulle attività da svolgere nell’area verranno prese dall’Autorità Giudiziaria che coordina le indagini del NOE di Cagliari.











