Assemini, col nuovo Puc via al percorso dell’urbanistica partecipata

L’appello lanciato dall’assessore


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Prosegue il percorso di “urbanistica partecipata” promosso dall’Amministrazione comunale di Assemini, che si è posta come obiettivo strategico l’approvazione del Piano Urbanistico Comunale, attraverso un percorso di partecipazione delle scelte. Saranno i cittadini, attraverso le loro idee a disegnare il futuro della città.

In particolare, venerdì 4 Aprile, si è svolta presso la sala consiliare del Comune, la seconda Assemblea Pubblica. In questo secondo incontro, il dibattito è stato dedicato al tema sul “Dimensionamento Abitativo e Verifica Standard di Piano”.

“Anche in questo appuntamento è stata registrata una buona partecipazione da parte dei cittadini, imprese e professionisti locali, che hanno dimostrato l’interesse verso il PUC  e l’approvazione del percorso partecipativo da parte della comunità” ha commentato l’assessore alle politiche del territorio Gianluca Mandas. “Ricordiamo, che parallelamente agli incontri pubblici, sono stati attivati da mesi altri canali di comunicazione (mail) con lo scopo di raccogliere il maggior numero di osservazioni, suggerimenti, proposte e idee da parte dei cittadini sulle scelte di piano. Osservazioni – conclude l’assessore cinque stelle-  che stanno registrato un’interessante partecipazione, e che portano utili spunti di riflessioni e valide indicazioni che stiamo raccogliendo e recependo nel rispetto delle nostre linee programmatiche”.

Sul portale web del comune asseminese, l’amministrazione ha pubblicato i report che cercano di illustrare il percorso che in questi anni ha compiuto il Puc, assente da circa 25 anni.

 

di Federica Melis


In questo articolo: