Un variopinto teatro all’aperto dove straordinari artisti provenienti da tutto il mondo, daranno vita alle più fantasiose performance. Alcuni tra i migliori, a livello internazionale, del teatro di strada e circo contemporaneo offriranno calore, colore, magia e poesia al pubblico che si scoprirà coinvolto con assoluta naturalezza in un affascinante mondo fantastico.
Un’imperdibile occasione per tuffarsi nel mondo di straordinari personaggi, una festa unica e variopinta, capace di incantare, stupire e far sorridere grandi e piccini. Tra gli artisti, Cie Albedo, Francia, una compagnia di teatro che esiste dal 1994 e ha realizzato oltre 2.000 spettacoli in oltre 50 Paesi. Les Tonys è uno spettacolo itinerante, umoristico e dirompente, sotto forma di un duo di “marionette”. Due guardie del corpo, Tony e Tony, sono in missione per tenere al sicuro la città e i suoi abitanti. Hanno facce brutte e sembrano un po’ degli stupidi bulli, ma hanno buone intenzioni. Les Tonys è teatro burlesco, molto immediato, che getta uno sguardo ironico su un mondo ansioso che vede il pericolo ovunque, e dove tutti si proteggono gli uni dagli altri. A far compagnia ai francesi, anche Andreanne Thiboutot dal Canada:
“Hoopelai è una commedia romantica che scalda i cuori. Un’elegante donna si stordisce a far girare i suoi hula hoops. Sono i cerchi o l’amore che producono quest’effetto? È una donna elegantemente pretenziosa e frizzante, che saltella attraverso piccoli drammi. Una ballata piena di prodezze e traboccante di sentimenti. Con disinvoltura e spensieratezza, Madame Jocelyne porta gli spettatori in un universo di prodezze con grande semplicità.













