Ripristino della tratta Donori-Barrali: l’Arst è al lavoro con tappe spedite per la manutenzione di quella linea tuttora sospesa e nel frattempo ha istituito (mediante il collegamento “gommato”) la fruibilità di quella medesima tratta da parte di pendolari e studenti con i pullman di linea.
STAGIONE ESTIVA COL TRENINO. L’altra bella notizia è quella del Trenino Verde: sarà nuovamente operativo in estate e sarà possibile già dalle prossime settimane calendarizzare gli eventi assieme ai tour operator e le associazioni, con la percorrenza prevista di Isili-Sorgono, Macomer-Bosa, Sassari-Tempio e Palau, Mandas, Seui, Gairo e Arbatax per turisti e visitatori che potranno così godere delle bellezze naturalistiche dell’entroterra.
I dettagli sono stati illustrati questa mattina dall’amministratore unico dell’Arst, Franco Marras, dal direttore Carlo Poledrini e dal responsabile d’esercizio ferroviario di Cagliari, Franco Lai: con un importo di 450mila euro si predisporranno dunque gli interventi sulle due travate metalliche Donori-Barrali dove, con tutta probabilità, i lavori saranno ultimati entro la fine di agosto 2017, senza disagi per gli utenti. Il prossimo lunedì 20 febbraio invece sarà finalmente riaperta la tratta Macomer-Nuoro, chiusa dal dicembre dello scorso anno.












