Su un totale di 14 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano tre incendi per la soppressione dei quali, il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei.
Nelle campagne del Comune di Posada in località “R.S. Caterina”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Siniscola, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Farcana e Alà dei Sardi. Ha operato un Canadair. Sono intervenute una squadra di Vigili del fuoco, cinque di Forestas dei cantieri di Torpè e Siniscola, e una squadra di volontari di Torpè.
Fiamme a Villasor località “Cantoniera Masainas”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale del GAUF di Cagliari, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Pula e Marganai. Sono intervenute quattro squadre della Protezione civile di Villacidro, Gonnosfanadiga, Assemini e Decimomannu.
A Serramanna in località “Su Padru”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione forestale di Sanluri, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell’ elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto. Sono intervenute le squadre della Protezione civile e di Forestas di Monastir.











