Amministratori sulla Assemini – Decimomannu per valutare di persona lo stato della strada: “Richiede urgentemente un intervento drastico e completo”. I sindaci Mario Puddu, Monica Cadeddu assieme agli assessori e ai responsabili dei Lavori Pubblici, hanno effettuato un sopralluogo sul posto per verificare direttamente lo stato della strada e valutare le azioni da intraprendere.
Puddu: “Una situazione oramai inaccettabile. Da alcune settimane avevamo, sia noi amministrazione che tanti cittadini, rilevato un ulteriore e progressivo peggioramento delle condizioni della strada che collega Assemini a Decimomannu (ex Sulcitana), un’arteria molto utilizzata ogni giorno da residenti e pendolari.
Già la strada non era un tavolo da biliardo, ma le piogge dell’ultimo periodo hanno aggravato sensibilmente il manto stradale, rendendo la situazione ancora più critica sotto il profilo della sicurezza”.
Durante l’incontro sono stati eseguiti rilievi e raccolta di materiale tecnico e fotografico, indispensabili per predisporre una richiesta di finanziamento agli enti sovraordinati, Regione o Città Metropolitana, con l’obiettivo di programmare un intervento strutturale risolutivo sull’intero tracciato.
“I “piccoli” interventi che effettuiamo (ognuno per il proprio territorio), nel nostro caso coi Manutentivi, possono giusto mitigare qualche situazione grave e di immediato pericolo, non possono essere ritenuti sufficienti e risolutivo del problema”.
Cadeddu: “Per quanto riguarda il tratto di competenza di Decimo, abbiamo già previsto un intervento tampone per rimuovere le buche più pericolose e garantire la sicurezza stradale in attesa dei lavori più importanti.
La collaborazione tra enti è fondamentale, e ne abbiamo dato una dimostrazione concreta”.










