L’allarme non cessa e in Sardegna è di nuovo allerta meteo, la seconda nelle ultime 48 ore. La Protezione civile lancia l’allarme di moderata criticità per rischio idrogeologico a partire da domani e per le prossime 24-36 ore. Le zone più esposte saranno il Campidano, l’Iglesiente, il Logudoro e la Gallura, i bacini di Montevecchio-Pischilappiu, Flumendosa-Flumineddu e Tirso. Sono previste piogge e temporali anche di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Sono previste pesanti precipitazioni che nelle prossime ore potrebbero raggiungere anche i venti millimetri, mentre nel Sulcis Iglesiente sono previsti picchi di pioggia circoscritti fino a sessanta millimetri.
Leggero miglioramento, secondo le previsioni, nella giornata di sabato, quando il libeccio lascerà il posto al maestrale che nel fine settimana rinforzerà nelle zone sud occidentali dell’Isola fino a raggiungere i 90 chilometri all’ora. Temperature in discesa ma non farà freddo: minime comprese tra i 16-17 gradi, massime tra i 18-19.










