Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Quattro anni e una terribile certezza: la leucemia. È la storia incredibile ma vera del piccolo Ale. Un bimbo della sua età dovrebbe giocare, guardare altrove, isomma vivere all’insegna della spensieratezza. Invece, pur continuando a sognare, si ritroverà suo malgrado assorbito in un vortice infernale tra chemioterapia, viaggi di cura, ospedali e traslochi.
Poi, un bel giorno, avverrà un “miracolo“. La malattia è in remissione e il piccolo potrà finalmente andare scuola; in una parola: vivere!
Ale ricomincerà il suo cammino dopo un calvario che avrà inaspettati risvolti. Uno tra tutti?
Ale ha dieci anni e la leucemia è tornata. Unica speranza un trapianto di midollo osseo. Ma possibilità di trovare un donatore compatibile è risicata: 1 su 100.000.
Cosa accadrà è tutto un programma che, venerdì 6 novembre, verrà snocciolato a Cagliari con inaspettati colpi di scena su qusata storia realmente accaduta. Di stretta attualità.
L’appuntamento per la presentazione del libro “Dono. Lettera di una madre alla sconosciuta che ha salvato suo figlio “, è fissato per le ore 19 nella libreria Feltrinelli di via Paoli.
Sarà Emanuela Imprescia, autrice del libro edito per i tipi de La Feltrinelli e introdotto da Erri De Luca, a parlare di Ale e della sua coinvolgente storia.
All’evento prenderà parte anche Carmen Salis e componenti dell’ADMO, l’Associazione italiana donatori di midollo osseo. Con la presentazione di quest’opera letteraria emergerà uno spaccato poco conosciuto del mondo dei donatori di midollo osseo.