Agnese, invalida totale di Settimo: “Senza l’aumento dell’assegno familiare da un anno”

Agnese Billai a Radio Casteddu spiega: “Mi hanno dato 10 euro al mese sino all’anno scorso, poi si sono resi conto che dovevano aumentarlo a cinquanta euro. L’Inps continua a dirmi che la pratica è in lavorazione, voglio i miei soldi”

Agnese Billai è invalida totale e ha la legge 104. Il marito non lavora: “Mi hanno dato 10 euro al mese sino all’anno scorso, poi si sono resi conto che dovevano aumentarlo a cinquanta euro. L’Inps continua a dirmi che la pratica è in lavorazione, voglio i miei soldi”
Agnese Billai a Radio Casteddu spiega: “A me spetta una variazione dell’assegno familiare, a giugno dell’anno scorso ho fatto la domanda tramite il Caf e ad aprile mi hanno detto che la pratica era stata lavorata dal primo gennaio e, da maggio, mi sarebbero spettati gli indennizzi. Da 10 euro dovrebbe aumentare a 50 euro e ho chiesto anche gli arretrati di 5 anni perché mi spettano. Ma attualmente percepisco ancora solo 10 euro e nessun aumento. Ho sollecitato tramite telefono, il Caf ha inviato una mail: io voglio ciò che mi spetta”.
Risentite qui l’intervista di Paolo Rapeanu e Gigi Garau
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU