Legati tra loro da un nastro bianco hanno formato una catena umana nel centro di Tortolì, dal Corso Umberto al viale Monsignor Virgilio, che idealmente ha collegato la scuola alla sua casa, per ricordare il loro amico e compagno di classe Mirko Farci. Gli studenti dell’Alberghiero hanno voluto rendere omaggio così, con una commovente manifestazione, un piccolo grande uomo, che ha speso la sua vita nel disperato tentativo di salvare quella della sua mamma, da una furia omicida.
Ragazzi e ragazze, accompagnati dai loro insegnanti, con un fiore tra le mani e un cartello con scritto #codicerosso rimarcare l’attenzione sulle violenze di genere e la necessità di intervenire prima che accadano questi drammi.
La comunità tortoliese, come spiega l’amministrazione comunale che ha pubblicato l’aggiornamento e il video, si è stretta questa mattina sotto casa della famiglia per manifestare la piena vicinanza in questo momento così doloroso. Per la giornata di oggi l’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino, l’ultimo saluto a Mirko alle 17 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe. Le celebrazioni funebri si terranno rispettando le disposizioni per il contenimento del Covid.











