A Sarroch il primo incendio dell’anno: in fiamme un ettaro di bosco

È Sarroch a inaugurare la stagione. Un vasto rogo è stato segnalato stamattina alle 10,35 in località “Su Gattaresti”. Sulle cause indaga la polizia giudiziaria


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Primo incendio dell’anno. È Sarroch a inaugurare la stagione. Un vasto rogo è stato segnalato stamattina alle 10,35 in un bosco della località “Su Gattaresti” .

L’immediata analisi dell’evento è stata effettuata dal personale del Corpo Forestale della Stazione di Pula che, valutata la vegetazione (composta da macchia mediterranea), l’orografia accidentata della zona ed il forte vento da Est/Sud Est, ha richiesto il supporto dell’elicottero del Servizio Antincendi del Corpo Forestale proveniente dalla Base Operativa di Fenosu. Il tempestivo intervento ha fatto sì che l’incendio non dilagasse. La superficie percorsa dal fuoco è di circa 1 ettaro di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12,50.

Allo spegnimento hanno preso parte anche una squadra dei Barracelli di Sarroch ed una squadra dei Vigili del Fuoco provenienti da Cagliari. Sulle cause dell’innesco dell’incendio sono in corso gli accertamenti di polizia giudiziaria.


In questo articolo: