A Guspini “Birras”, festa regionale delle birre artigianali

Nella cornice del pozzo Sartori, nella Miniera di Montevecchio

Nel Comune di Guspini l’ottava edizione di Birras, la festa regionale delle birre artigianali organizzata dall’amministrazione comunale e la Pro loco. Un evento unico in Sardegna, con al centro le migliori produzioni artigianali della birra sarda, dove i saperi dei mastri birrai, il fascino della storia, gli odori della natura, il calore della musica, si fondono per una intera giornata nella cornice del pozzo Sartori, nella Miniera di Montevecchio.

Nell’officina, nella Fonderia, nella Falegnameria del Cantiere di Levante ci saranno i percorsi della Birra dove sorseggiare una buona birra artigianale diverrà un momento consapevole, divertente da gustare in compagnia, potrai scegliere tra venti birre diverse. Sotto la guida esperta del degustatore professionista e docente dell’Uni Birra Stefano Baladda, si svolgeranno due laboratori di degustazione della birra il primo dalle 19 alle 20.30, il secondo dalle 21.30 alle 23.

Il programma. Dalle 17 musica dagli stand artisti in acustico, dalle 19, e per tutta la festa,  il Festival degli artisti di strada con Spazi stretti, Gasparato, Incursioni comiche, “Tessuti aerei”, spettacoli acrobatici, teatro, danza, giocoleria, e curiosità. Dalle 22 musica dalle officine con gli Almamediterranea e i Derroche Cubano. Chiuderà il Dj set.


In questo articolo: