A Gesturi 5 positivi al Covid: “Una persona ha atteso l’esito del tampone per otto giorni”

Salgono i contagi, l’ultimo “certificato” dall’Ats dopo oltre una settimana di attesa. Il sindaco Cocco: “La situazione richiede la nostra massima attenzione”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Salgono a cinque i casi di Coronavirus a Gesturi. Il caso di positività più recente è stato comunicato al sindaco Edilberto Cocco non, come da prassi, dall’Ats, ma direttamente dalla persona contagiata: “Si trova in isolamento domiciliare già da 8 giorni perché attendeva l’esito del tampone, altri tamponi effettuati nell’ambito del tracciamento dei contatti con i primi positivi sono risultati negativi”, così il primo cittadino cittadino. 

 

Cocco rassicura la popolazione: “Sarà mia cura tenervi aggiornati, e intanto vi ricordo che l’unico modo di contrastare il diffondersi dell’epidemia è utilizzare sempre la mascherina, mantenere il distanziamento sociale, igienizzarsi spesso le mani. Invito inoltre i parenti o amici di persone in attesa di esito del tampone che hanno avuto contatti di evitare di uscire se non per motivi di prima necessità. La situazione richiede la nostra massima attenzione”.


In questo articolo: