Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Al via il concorso per “La vetrina di Natale 2015” a Cagliari. Organizzato da Confcommercio Sud Sardegna, in collaborazione con la Camera di Commercio e con il patrocinio del Comune di Cagliari, l’evento si tiene, per la prima volta, al termine del primo corso di Visual Merchandising, che ha coinvolto gli associati all’Ente Bilaterale del Terziario della città e che si è chiuso da pochi giorni.
“Per la Confcommercio si tratta di una delle tante attività di animazione economica messe in campo per rivitalizzare il centro storico e per definire un modello che possa essere utilizzato anche negli altri comuni di provincia e regione – sostengono il presidente Alberto Bertolotti ed il dirigente Emanuele Garzia – L’attrattività del nostro territorio è un fattore strutturale che si costruisce socialmente e passa per una capacità di fare accoglienza che deve diventare un processo culturale al quale dobbiamo impegnarci tutti costantemente e che deve essere perseguito a tutti i livelli, anche quindi nelle nostre attività commerciali, così come nelle attività di ristorazione e ricettive”.
Il concorso è aperto a tutte le attività commerciali, artigianali e pubblici esercizi ubicati nel Comune di Cagliari. L’adesione e la partecipazione al concorso sono libere, volontarie ed a titolo gratuito. I partecipanti potranno scegliere liberamente l’addobbo della propria esposizione che deve essere inerente il tema natalizio. Le iscrizioni al concorso dovranno pervenire via mail all’indirizzo [email protected] o via fax al n. 070282120 entro il 20 dicembre, indicando il nome dell’attività commerciale, l’indirizzo, il nominativo di un referente, il recapito telefonico e indicando nell’oggetto: La vetrina di Natale Cagliari 2015.
Chi aderirà al concorso potrà ‘esporre in vetrina la locandina fornita dalla Confcommercio Sud Sardegna ai singoli partecipanti. Le vetrine saranno esaminate da una giuria, composta dall’assessore alle attività produttive, Barbara Argiolas, da un rappresentante di Confcommercio Sud Sardegna e da un commerciante non iscritto al concorso, fino alle 16 del 24 dicembre. La graduatoria sarà definita successivamente, ai fini dell’assegnazione del Primo premio per la migliore vetrina, premio per le tecniche espositive e premio originalità. Inoltre sarà assegnato un premio social “Facebook”, che verrà attribuito sulla base dei “like” sulle fotografie delle vetrine postati entro le 16 del 24 dicembre. Le premiazioni del concorso avverranno durante un evento pubblico, a cui saranno invitati tutti i commercianti cittadini, che si svolgerà a gennaio 2016.