A Cagliari partono i corsi di lingua e cultura russa

Per studenti universitari e non.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 

 

I corsi di lingua e cultura russa promossi dall’associazione studentesca Youth Caravella con il patrocinio dell’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario di Cagliari e, a partire da quest’anno, anche del Centro Russo di Scienza e Cultura Rossotrudnichestvo (Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa), partono martedì 20 settembre con il corso A2.1.

I corsi, della durata di 30 ore ciascuno e destinati primariamente agli studenti dell’Ateneo cagliaritano (ma non solo), si terranno presso le varie sedi dell’E.R.S.U.

Si possono scegliere specifiche lezioni sulla base della propria conoscenza della lingua, sono infatti attivati diversi livelli: A1.1 per i principianti assoluti (tutti i giovedì dalle 18.00 alle 20.30 presso la sala Maria Carta di via Trentino); A1.2 per chi ha già seguito almeno 30 ore di un corso di lingua russa (tutti i martedì dalle 17.00 alle 19.30 presso la sala Maria Carta di via Trentino); infine il corso A2.2 per chi ha già frequentato con successo almeno 90 ore di lezione (tutti i lunedì dalle 18.00 alle 20.30).

 

L’iscrizione alle lezioni, tenute dalla docente Giulia Mocci, avrà, come è nella politica statutaria dell’associazione, una corsia preferenziale per gli studenti universitari. Quest’ultimi, infatti, godranno di uno sconto del 30% sull’importo del rimborso spese richiesto per la partecipazione al singolo corso con la presentazione della documentazione che attesta la regolare iscrizione presso l’Ateneo cagliaritano.

L’attestato di frequenza verrà rilasciato a chi garantirà il 70% delle presenze.

E’ possibile iscriversi tramite l’indirizzo il sito http://www.youthlab.it/ e concordare con gli organizzatori le modalità di pagamento.

 

 


In questo articolo: