A 15 anni vince l’oro nel judo in Francia, festa a Cagliari e Quartu per Arianna Carlotta Perra

Il record della giovanissima judoka, prima nel torneo con 800 partecipanti di Belfort. La mamma Simona Vadilonga: “Tanta forza di volontà e impegno, non si è tuffata nei social a perdere tempo come tanti altri ragazzi”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ha vinto una delle medaglie d’oro messe in palio nel torneo internazionale di judo che si è svolto lo scorso weekend a Belfort, in Francia. Arianna Carlotta Perra, 15enne di Quartu, ha sbaragliato tutte le avversarie e, round dopo round, è arrivata in cima al podio. Una medaglia pesante, la più preziosa, e non è l’unica che la giovane judoka ha nella sua bacheca: “L’anno scorso ha conquistato il terzo posto a un torneo di Nantes e, prima ancora, ha conquistato altre tre medaglie in Italia”, spiega la mamma della giovane campionessa, Simona Vadilonga. “Mia figlia ha iniziato ad allenarsi a tre anni e non ha mai smesso, dedicando ogni giorno un paio d’ore all’attività sportiva”. E i risultati, brillanti, sono arrivati.
“Il judo ti forma per la vita, dandoti pilastri sicuri e facendo crescere anche la tua autostima. Arianna frequenta con profitto la terza liceo, il suo motto è ‘volere è potere’. Non si è tuffata come tanti altri giovani nei social, che rubano solo tempo, ma si è anzi dedicata alle sue passioni con un impegno sano e costruttivo”.


In questo articolo: