8 dicembre, Cagliari impazzita per il Natale: fiume di gente alle casette

Crisi? Manco a parlarne: tantissimi cagliaritani in giro tra le vie dello shopping e le casette natalizie, in un 8 dicembre che “profuma” già di Natale. E di smog, quello delle tante auto tra via Roma e via Santa Margherita. GUARDATE il VIDEO ESCLUSIVO

“La crisi? È Natale, bisogna pensare solo a cose belle”. Questo il parere-ragionamento fatto da molti cagliaritani, in giro tra le vie dello shopping (Alghero, Garibaldi e Manno) e, soprattutto, nella piazza Yenne e nella porzione di Corso Vittorio con le casette natalizie in puro stile nordico. Tutti a piedi? Non proprio. Molti quelli in auto, con lunghe file fin dalla via Roma, salendo poi nel Largo Carlo Felice fino a via Santa Margherita. Stesso discorso per il percorso inverso.

L’8 dicembre 2017 segna ufficialmente l’inizio del Natale anche a Cagliari, un “christmas time” molto ricco di eventi: oltre alle casette in piazza Yenne e Corso Vittorio ci sono anche quelle in piazza del Carmine. Eventi natalizi anche nel rione portuale della Marina, nell’ex Manifattura Tabacchi fino al dieci dicembre, sempre fino al dieci dicembre è Natale anche nel Parco della Musica. Più la Fiera Natale, cancelli aperti gratis per visitare 2 padiglioni e qualche stand esterno fino al 22 dicembre prossimo.