#100cenE per Emergency

A marzo, la terza edizione dell’iniziativa che unisce buon cibo e sostegno attivo alle attività di Emergency


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Anche quest’anno, per la terza volta, volontari, cuochi, ristoratori, amici, sostenitori di Emergency e appassionati di cucina tornano a tavola per una buona causa: è l’iniziativa “100 cene per Emergency”.

Per tutto il mese di marzo, i volontari di Emergency organizzano cene, aperitivi, pasti conviviali, brunch… a cui sono invitati tutti coloro che vogliono contribuire al lavoro dell’associazione. Una parte della quota di partecipazione sarà devoluta a sostegno del Programma Italia: un modo originale per coniugare il piacere della buona tavola e la possibilità di sostenere un progetto umanitario di Emergency.

L’elenco completo delle cene disponibili in tutta Italia, in continuo aggiornamento, è disponibile sul sito di Emergency all’indirizzo: http://www.emergency.it/100cene.html.

IL PROGRAMMA ITALIA DI EMERGENCY

I fondi raccolti andranno a sostegno del Programma Italia di Emergency, che dal 2006 offre cure e orientamento-socio sanitario a chi ne ha bisogno nel nostro paese attraverso Ambulatori, Poliambulatori e ambulatori mobili.
Nonostante sia un diritto riconosciuto, infatti, anche in Italia il diritto alla cura è spesso un diritto disatteso: migranti, stranieri, poveri spesso non hanno accesso alle cure di cui hanno bisogno per scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità a muoversi all’interno di un sistema sanitario complesso.

In Italia, Emergency ha finora offerto oltre 210.000 prestazioni.

Per maggiori informazioni sul Programma Italia di Emergency: http://www.emergency.it/italia/index.html

Per informazioni: [email protected]
Tel. 320.4152834


In questo articolo: