Ballao, non si ferma all’alt e si dà alla fuga: 43enne in arresto

Ballao: non si ferma all’alt dei Carabinieri dandosi alla fuga. Arrestato un 43enne di Escalaplano dopo un lungo inseguimento


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I Carabinieri della Stazione di Villasalto hanno tratto in arresto nella serata di ieri Angelo Demontis, 43 anni, di Escalaplano, con precedenti. L’uomo si trovava a bordo della sua Nissan Navarra quando, giunto all’altezza del bivio per Goni, si è imbattuto in un posto di controllo dei militari della Compagnia di San Vito e non si è fermato all’alt, dandosi alla fuga.

Subito è iniziato l’inseguimento e contemporaneamente la Centrale Operativa di San Vito ha fatto scattare l’allarme a tutte le pattuglie presenti nel territorio. L’uomo ha speronato l’auto dei Carabinieri e ha proseguito la corsa lungo le strade del Comune di Escalaplano dove, accerchiato dalle pattuglie sopraggiunte da San Vito e da Jerzu, ha deciso di fermarsi e abbandonare il veicolo in località “San Salvatore”, tentando una disperata fuga a piedi. Finalmente bloccato, è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Demontis era sprovvisto di patente di guida e non ha saputo fornire spiegazioni per quella reazione che avrebbe potuto causare conseguenze ben più gravi. Oggi il processo per direttissima.


In questo articolo: