Porta a porta e multe a Cagliari: “Assurda quella per il mastello non pieno, pago 500 euro di Tari”

La rabbia mista a disperazione di Maria Bodano, 73enne residente in via Tirso, a Sant’Avendrace: “L’idea della sanzione se i bidoni sono pieni meno del settantacinque per cento è incredibile. Ho una casa di ottanta metri quadri, l’ultima mia pensione se n’è andata per pagare la tassa sulla spazzatura”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il porta a porta sta per sbarcare anche nel rione cagliaritano di Sant’Avendrace. Cassonetti addio a partire da fine settembre, ma regna la polemica legata alla possibile multa per chi riempie e mette fuori casa i mastelli riempiti per meno del settantacinque per cento della loro capienza. Maria Bodano vive in un appartamento al piano terra in via Tirso: “Ho saputo che c’è la multa se non sono abbastanza pieni, ma come si fa? Così non è possibile”, dice, seccata, la pensionata. Vede il nuovo servizio di raccolta rifiuti di buon occhio, “speriamo che non passino più automobilisti che gettano rifiuti nei cassonetti”, ma la possibile sanzione se uno dei bidoncini non è pieno per tre quarti la manda quasi in bestia.
“Ho una casa di circa settanta-ottanta metri quadri, proprio ieri ho ricevuto la bolletta della spazzatura, devo pagare quasi cinquecento euro, che è quanto prendo di pensione. Spero davvero che diminuisca con il porta a porta, ho anche tutte le altre bollette da pagare”


In questo articolo: