Guardia medica Pirri part 2: linea telefonica riparata per i pazienti

Un disservizio che si protraeva da circa un mese, telefoni muti alla guardia medica di via S.Maria Chiara. Dopo il nostro video-servizio di denuncia, la situazione è tornata alla normalità dopo appena 48 ore. Guardate il VIDEO dell’imbarazzante situazione di qualche giorno fa


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Non sono trascorse nemmeno 48 ore dalla denuncia del nostro giornale sul disservizio alla guardia medica Asl 8 di Pirri, in via S.Maria Chiara. Telefoni muti, la linea telefonica agganciata allo 070/520552 era difettosa, nemmeno uno squillo o segnale di occupato dall’altro capo della cornetta, semplicemente cadeva la linea non appena si componeva il numero per avere assistenza dei medici di turno. Un problema che (stando anche al video-denuncia che abbiamo girato tra gli ambulatori di Pirri e Via Talete, a Cagliari) si trascinava da circa un mesetto. E nelle stesse immagini, una guardia giurata armata in servizio presso la sede di Santa Maria Chiara, confermava che quella notte si era dovuto attivare anche il 118 per un domiciliare.

Un miracolo aver risolto? No, noi crediamo che sostanzialmente era davvero grave il fatto che la questione si trascinasse da tempo a scapito degli utenti, che tra l’altro, dovevano recarsi di persona alla guardia medica per farsi visitare o far assistere piccoli pazienti, “sfidando” il gelo ed il freddo di questo periodo ed evitare di intasare i pronto soccorso o cos’altro per tipologie di servizi non urgenti. E non ci interessa nemmeno di chi fosse la responsabilità diretta o indiretta, se della Azienda sanitaria locale Asl 8 o della società telefonica a cui fa capo l’utenza stessa. L’essenziale era risolvere e basta. Continuate a segnalarci disservizi, a denunciare quel che non va in città o nell’Area Vasta, ma anche a raccontarci fatti ed episodi che meritano di essere letti e pubblicati. “Dillo a Casteddu”, al numero 342/0428755 “WhatsApp” in diretta col vostro giornale. Vi riproponiamo il video dello spiacevole e imbarazzante episodio ormai risolto.