Bufera su Cassoni di Fi: “Bambino biondo a Cagliari rapito dai Rom?”

Bufera sul coordinatore di Forza Italia Giovani a Cagliari, Pierpaolo Cassoni. Un suo post scatena la protesta e apre il caso politico con il Pd. Cassoni vede all’Auchan di Santa Gilla una famiglia di Rom e lancia senza alcuna prova il dubbio che uno di loro posso addirittura essere stato rapito. Piras (Pd): politica dell’odio e del razzismo più becero, ecco chi rappresenta i giovani di Forza Italia a Cagliari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Bufera sul coordinatore di Forza Italia Giovani a Cagliari, Pierpaolo Cassoni. Un suo post su Fb scatena la protesta e apre il caso politico con il Pd. Cassoni vede all’Auchan di Santa Gilla una famiglia di Rom (anzi li chiama con disprezzo zingari) e lancia il sottile e inquietante dubbio che uno di loro posso addirittura essere stato rapito: “”Centro commerciale Auchan di Santa Gilla, h 20.52 di domenica sera. Una famiglia di zingari pagava la spesa raccogliendo lentamente centinaia di monete dai 5 ai 20 cent. Non passava inosservato il brillante e sontuoso sorriso dai denti d’oro della Mater familias. Ma ancor meno passava inosservato il più piccolo dei tre bambini. Prendeva ordini sgarbati dagli altri e il cioccolato della carnagione ed i capelli corvini dei (fratelli?) lanciavano spazio a una sottile chioma color fieno e un viso di porcellana. Un amichetto forse? Non lo so, ma un brivido ha percorso la mia schiena, troppo facile rievocare il ricordo delle migliaia di bambini di tenerissima età sottratti alle loro famiglie per essere destinati a una vita di stenti e delinquenza…senza fare più ritorno”, questo il post incriminato del forzista Pierpaolo Cassoni, ultimamente molto galvanizzato dai successi del suo idolo Berlusconi alle amministrative.

Non si fa attendere la risposta al vetriolo del Pd, attraverso la voce di Stefano Piras della segreteria regionale: “Il Coordinatore di Forza Italia Giovani che si esprime in questi modi rappresenta il mondo che per fortuna non mi rappresenta politicamente e che ho sempre combattuto. Gravi insinuazioni non sostenute da fatti, questa è la politica dell’odio e del razzismo più becero, fatto da un giovane fa ancora più paura. Perchè invece di pubblicare post riscuoti likes non pubblica i tanti casi accertati (spero per lui) di rapimenti compiuti da famiglie rom? Forse perchè non esistono? A questa età diventare così cinici per recuperare qualche voto fomentando l’odio razziale è semplicemente da persone che non riuscendo a farsi apprezzare per le proprie idee e il loro pensiero vomitano la loro frustrazione sugli altri, immigrati, rom, ecc ecc…… Rendetevi conto che è la gente come voi che è diventata un problema per una societá democratica. PS: I soldi sono tutti uguali, monete, monetine, biglietti e alla cassa di solito c’è carenza di resto”.

 


In questo articolo: