Villasalto, i pastori produrranno il formaggio davanti i bimbi “per protesta”

Come segno di protesta, i pastori di Villasalto produrranno l’autentico formaggio sardo e mostreranno tutto il procedimento della produzione. La dimostrazione verrà condotta da tutti i produttori e durante l’attività di lavorazione i pastori guideranno i bambini nelle dimostrazioni e potranno rivolgere tutte le domande nella scoperta di questa antica arte

Non solo lenzuola bianche esposte, cartelloni, striscioni, scioperi e manifestazioni in segno di solidarietà verso il settore agropastorale in programma per la giornata di domani ma, tra le numerose iniziative intraprese, c’è anche quella dei laboratori dedicati a bambini e ragazzi a Villasalto. Come segno di protesta, i pastori di Villasalto produrranno l’autentico formaggio sardo e mostreranno tutto il procedimento della produzione.

La dimostrazione verrà condotta da tutti i produttori e durante l’attività di lavorazione i pastori guideranno i bambini nelle dimostrazioni e potranno rivolgere tutte le domande nella scoperta di questa antica arte. “Sarà un momento di ritrovo e di gioia insieme, unito al segno di protesta – spiega l’amministrazione comunale – e tutta la popolazione è invitata a partecipare.

Nelle ultime settimane il prezzo del latte ovino e caprino ha subito un calo tale da non coprire più le spese di produzione”. Per le strade del centro è previsto anche un corteo dei bambini che per l’occasione indosseranno delle maglie bianche.



In questo articolo: