Viale S.Ignazio, botellòn e “caddozzi”: spazzatura in strada da giorni

Bottiglie e cartacce invadono il giardino da sabato scorso. Cappellacci: “Ma oggi è giovedì: ma cosa aspettano a intervenire. Signor Sindaco venga a dare un’occhiata qua e poi riparliamo di Cagliari città Turistica”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cartacce, bottiglie e rifiuti di ogni genere. È quello che resta del botellòn, la festa spontanea dei giovani che il sabato sera si raduna nei giardini sotto viale Buoncammino, nella parte alta di viale Sant’Ignazio, per fare baldoria. Ci si porta gli alcolici da casa e si lasciano i rifiuti sul posto: questa la cattiva abitudine. Ma stavolta c’è qualcosa di più. Perché da sabato sera son passati ormai 5 giorni. E i rifiuti sono ancora sul posto.

In mattinata Ugo Cappellacci, consigliere regionale Fi e coordinatore regionale sardo del partito di Berlusconi, ha fatto una tappa del tour “Zaino in spalla” proprio sul posto. “La domanda che ci poniamo: è possibile che non venga in mente a nessuno di mandare qualcuno a pulire vi pare che dei turisti che arrivano debbano trovare uno spettacolo del genere”?, domanda il consigliere regionale, “siamo davanti all’Anfiteatro romano, in uno dei punti più belli della città. Secondo alcuni sino i resti del botellòndi sabato scorso. Ma oggi è giovedì: ma cosa aspettano a intervenire”? e poi conclude: “Signor sindaco venga a dare un’occhiata qua e poi riparliamo di Cagliari città turistica”. 


In questo articolo: