Viale Regina Margherita: “Giorni interi per trovare un parcheggio”

Cantieri aperti da settimane anche in viale Regina Margherita per vari cedimenti del manto stradale. Le opinoni di residenti e commercianti nella strada diventata a ostacoli: “Ore, praticamente giorni interi per cercare un parcheggio libero”. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Anche in viale Regina Margherita i commercianti devono fare i conti con i lavori, quasi imprevisti, che stanno interessando la via da diverse settimane. Gli interventi sono stati resi necessari a causa di alcuni cedimenti, esattamente in tre punti, lungo il manto stradale.

In seguito, i controlli, da parte degli organi del comune preposti, hanno evidenziato che i materiali utilizzati per la realizzazione dell’asfalto non erano in realtà idonei a reggere il traffico dei veicoli, come invece si è creduto in tutti questi anni. I lavori consistono nello smantellare la pavimentazione per realizzare una nuova bitumazione con un sottofondo più idoneo. Gli automobilisti non ringraziano. La circolazione delle auto lungo la strada è garantita almeno per un senso di marcia ma una buona parte dei parcheggi è interessata dal cantiere. Quindi, minuti, ore, ironizzando anche ‘giorni’ per trovare un parcheggio disponibile tra i pochi a disposizione, per di più a pagamento.

Fortunatamente i lavori riguardano solo una certa zona di viale Regina Margherita: “Noi non sentiamo il peso dei lavori comunali- afferma Roberta, la proprietaria di Fritto Misto. Per fortuna siamo in un’area diversa dal cantiere”. Non è molto contenta Stefania Sotgiu proprietaria del negozio Mondocane: “ il traffico si è notevolmente ridotto. In una scala da uno a dieci, è passato da dieci a due. I veicoli non passano più per paura di rimanere imbottigliati nel traffico causato dai lavori. C’è giusto un po’ di movimento verso le 13 e la solita passeggiata dei pedoni, ma niente di più. Abbiamo avuto un notevole calo della clientela: rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quest’anno le vendite sono scese del 30%”.

A breve i lavori si sposteranno sul lato opposto: “Se verrà sgomberato il lato dove è situato il mio negozio penso che la clientela torni nuovamente alla normalità. Il comune dovrebbe finire nel tempo più breve possibile perché è vero che i lavori sono necessari ma è altrettanto vero che con tutti questi cantieri in zona, la clientela si sposta altrove”. Fortunatamente per i residenti, i commercianti e gli automobilisti i lavori, salvo imprevisti, avranno una durata di soli 30 giorni circa. 

 

 

 


In questo articolo: