Via Jenner, la Polizia ferma un ladro di auto: era seduto a bordo

Federico Testa aveva dei precedenti sempre per furto di autovetture

Tenta di rubare un’auto ma viene fermato dalla Polizia, in arresto un giovane di 27 anni. Stamattina intorno alle 10,30, un equipaggio della Squadra Volante della Questura di Cagliari di servizio in via Jenner, ha notato a bordo di una Fiat Panda un giovane, già noto alle forze dell’ordine per furti di autovetture. 
L’auto presentava l’abitacolo rovistato, il blocchetto della serratura dello sportello anteriore forzato, il blocco di accensione divelto e il cruscotto danneggiato. All’interno è stato rinvenuto un cacciavite di medie dimensioni con punta intercambiabile utilizzato per forzare il veicolo. Federico Testa, queste le generalità dell’arrestato, aveva montato nel vano motore una centralina modificata per permettere di by-passare il sistema di sicurezza.
Dagli accertamenti effettuati dal Centro Operativo è emerso che l’auto era stata regolarmente parcheggiata dal proprietario sotto la propria abitazione.
Testa è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima previsto per la mattinata di domani.