Via Is Mirrionis, rivoluzione a due corsie e maxi pista ciclabile

Rivoluzione via Is Mirrionis: partiranno i lavori in autunno per la nuova grande pista ciclabile, le attuali 4 corsie diventeranno due. Addio ai parcheggi selvaggi in seconda fila. Prima mini grana per l’assessore Gianni Chessa: opera già appaltata, impossibile “condividerla” prima con i commercianti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Rivoluzione a due corsie in via Is Mirrionis: addio auto in seconda fila, arrivano le nuove piste ciclabili. Quando? Subito, in autunno: appena verranno ultimati i lavori della nuova rotatoria di piazza Sant’Avendrace partiranno i lavori. Cosa prevedono? Molto semplice: in via Is Mirrionis verrà realizzata un’altra fila di parcheggi a spina di pesce, sul lato opposto a quelli già esistenti. Sorgerà una nuova maxi pista ciclabile, progettata dalla giunta Zedda nei mesi scorsi. E tra parcheggi e spazi per le bici, le attuali 4 corsie di marcia saranno ridotte a due.

L’obiettivo? Non è un mistero, ed è quello che ha portato tantissimi elettori cagliaritani a premiare la politica del Traffico di Massimo Zedda e Mauro Coni: eliminare le auto, utilizzare di più i mezzi pubblici. Attualmente infatti via Is Mirrionis è una giungla: si parcheggia senza criterio spesso in seconda fila, creando intoppi e ingorghi. Con la strada che diventerà più stretta quasi della metà, i parcheggi selvaggi saranno impossibili. Una prima, possibile grana per il neo assessore ai Lavori Pubblici Gianni Chessa. Che nei giorni scorsi aveva dichiarato: “Nuove piste ciclabili in via Is Mirrionis? Sorgeranno solo se condivise con i commercianti”. Dal Comune invece arriva la conferma: si va avanti spediti sulle due ruote, l’opera è già bella e appaltata. 


In questo articolo: