Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
“Situazione imbarazzante agli occhi dei lavoratori e dei cittadini, mentre la sanità è allo sfascio la Presidenza della Regione convoca tre sindacati e ne esclude altri tre”. Diego Murracino, responsabile di Nursing Up attacca la governatrice Alessandra Todde, nel corso di una manifestazione di protesta di Nursing Up, Nursind e Fials in viale Trento. Le tre sigle protestano per la mancata convocazione al tavolo tra la presidentessa della Regione, l’assessore alla sanità Bartolazzi e Cgil, Cisl e Uil.
“Non si cerca la sinergia indispensabile per superare la crisi attuale e creare un nuovo sistema sanitario regionale ma si punta alla divisione e alla tensione”, aggiunge Murracino, “si annuncia un autunno caldo, prevediamo lo stato di agitazione e mobilitazione in tutte le aziende sanitarie della Sardegna nell’interesse condiviso dei professionisti sanitari e dei cittadini.
La Presidenza della Regione si arrampica su gli specchi dicendo che i sindacati convocati hanno fato prima la richiesta, ma questa non è una gara tra bambini, i sindacati titolati non possono essere esclusi dal confronto con banali scuse”.