Marianna Stara, Rsu della Uil-Com su Cagliari Online Talk Show in diretta Fb su Radio Golfo degli Angeli: abbiamo fatto il punto della situazione sulla difficile vertenza Wind-Tre, il Contact Center di Elmas, i cui dipendenti sono in bilico poichè l’azienda madre vuole “esternalizzare” il servizio di Call Center con un’azienda che svolge servizio in outsourcing.
CALL CENTER: UN MONDO A PARTE. Abbiamo anche discusso della crisi di altre realtà che operano come Call Center nell’Isola, poi il ruolo della Regione Sardegna e del mondo politico locale: “Da bacchettare – sostiene Marianna Stara, Uil-Com – rispetto alle altre regioni sulle quali verte la stessa sorte per i colleghi Wind-Tre – sono state davvero poche le azioni eclatanti per salvare le sorti di centinaia di famiglie”.
E intanto per questa mattina, è confermato lo sciopero dei dipendenti di Cagliari che si ritroveranno con un sit in intorno alle 9.30, in viale Bonaria, di fronte alla sede Rai: più tardi i manifestanti raggiungeranno il palazzo del Consiglio Regionale in via Roma, in attesa di essere ricevuti da Pigliaru o dal presidente del Consiglio, Ganau. La vicenda è tutt’altro che rosea per il futuro delle oltre 900 famiglie coinvolte tra l’Isola e il resto della Penisola.
La video intervista completa: https://www.facebook.com/castedduonline/videos/1577207998980696/