Vane le ricerche di Elena Ghironi, la donna scomparsa ieri a Geremeas

L’anziana signora era uscita da casa della figlia nel pomeriggio per fare una passeggiata e da allora non si hanno più notizie


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ieri a Geremeas un’anziana donna di Sinnai, Elena Ghironi (nella foto), 84 enne, si trovava a pranzo nella casa rurale della figlia Lucia e del genero, dove ha trascorso con loro una giornata serena. Poi, nel pomeriggio la donna, com’era solito fare, è uscita per fare una passeggiata lungo una strada sterrata che porta su una collina vicino al mare, in località Baccu Mandara. I familiari, non vedendola rientrare all’imbrunire, hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Forestale, i Carabinieri e alcuni volontari, che hanno subito avviato le ricerche con l’utilizzo delle unità cinofile.

Tra ieri e oggi è stata perlustrata tutta la zona, ma della pensionata finora nessuna traccia. I soccorsi riprenderanno domani mattina all’alba. Intanto il nipote, Carlo Olla, ha lanciato un appello su Facebook, che è stato condiviso da oltre 2000 persone. Questo il testo postato con la foto dell’anziana donna: «Ciao amici ho bisogno di una mano: questa è mia zia, si chiama Elena Ghironi. Ieri è uscita a fare una passeggiata nelle campagne di Solanas e non è rientrata. Le Forze dell’ordine, i Vigili del fuoco e la Protezione civile sono intervenuti prontamente, ma sinora senza alcun riscontro. Oggi sono riprese le ricerche. Per favore fate girare la foto. Grazie di cuore».