Unity day, la giornata conclusiva di mobilitazione per un candidato sindaco unico della coalizione alternativa a Massimo Zedda, è stata un successo: la campagna promossa da Pierpaolo Vargiu e dalle otto liste di #CA_mbia CA_gliari ha raccolto miglia di adesioni. «In tantissimi – spiega Pierpaolo Vargiu – hanno lasciato indirizzo mail e numero di telefono chiedendo di essere contattati per la prossima iniziativa che sarà, lo anticipo, una grande manifestazione aperta a tutti quelli che – partiti, movimenti, liste civiche – sono favorevoli a una sola candidatura nell’ambito della coalizione civica e liberale alternativa all’attuale amministrazione di Sinistra».
Insomma, non si ferma l’impegno di Vargiu e di #CA_mbia CA_gliari per arrivare a una sola coalizione con una proposta di vero cambiamento e innovazione, che si contrapponga alla piatta amministrazione della Sinistra. «Siamo pronti – prosegue Vargiu – a dialogare e confrontarci con tutti quelli che vogliono davvero lavorare per un fronte unico e per una candidatura unica dando voce alle migliaia di persone che hanno firmato in questi giorni 10 giorni di mobilitazione nei nostri tavolini. Cagliari ha bisogno di una vera “banda di matti”, autorevole, coraggiosa e determinata, che rivolti la città come un calzino».
La spinta propulsiva all’unità arrivata in queste ore dai cagliaritani, dice ancora Vargiu, «ci stimola ancora di più a perseguire un obiettivo che tutti coloro che credono davvero in un’alternativa vogliono: avere la forza per sbaragliare sin dal primo turno una coalizione di Sinistra che porterebbe al definitivo fallimento la nostra città».











