Una neonata trovata nel cassonetto per la raccolta dei vestiti: appena partorita, era già morta

Sul corpicino sarà eseguita l’autopsia. Al setaccio telecamere e ospedali della zona alla ricerca della madre


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Appena nata, è stata avvolta con la placenta ancora attaccata in una felpa rossa e gettata in un cassonetto per la raccolta degli indumenti usati destinati alla Caritas che li distribuisce ai poveri della città. Ben visibile, come se chi l’ha lasciato voleva fosse ritrovato, il corpicino della piccola partorita poco prima del ritrovamento era già senza vita. E’ successo a Milano, in zona Città studi a Milano.

Sull’episodio stanno indagando gli agenti della Squadra mobile

Sul posto anche gli operatori del 118, avvertiti da un cittadino che stava depositando dei vestiti.

Sul corpo della piccola, che era stata partorita alcune ore prima, sarà eseguita l’autopsia, disposta dal pm di turno, Paolo Storari. Sono in corso accertamenti sulle telecamere della zona e negli ospedali milanesi per verificare se qualche donna si sia presentata per essere curata dopo il parto avvenuto molto probabilmente in casa.

La Caritas Ambrosiana esprime attraverso il suo direttore Luciano Gualzetti “il dolore più profondo” per il ritrovamento del corpo di una neonata all’interno di un cassonetto per la raccolta di indumenti usati: “La nostra preghiera è per la piccola vita perduta, oltre che per le persone coinvolte”.


In questo articolo: