Ulivi secolari e giochi, festa a Settimo San Pietro per il nuovo parco: “Contro i vandali saremo inflessibili”

Eccola, la nuova area green. Il parco di Sa Terra de sa Fresia inaugurato dal sindaco Puddu per la felicità di famiglie e bambini: “Dobbiamo tutelarlo tutti, in caso di anni saremo inflessibili con le sanzioni”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A Settimo San Pietro è realtà il nuovo parco Sa Terra e sa Cresia. Ulivi secolari, tanto verde e giochi per i più piccoli in un’area green vasta quasi due ettari. Ieri sera l’inaugurazione da parte del sindaco Luigi Puddu: “Bellissima serata ieri all’insegna dell’allegria e della spensieratezza in occasione dell’inaugurazione del parco. Ciò che più ci fa piacere è che i protagonisti sono stati in assoluto i bambini che già molto prima dell’orario previsto hanno letteralmente invaso e preso d’assalto il prato e sopratutto i giochi. Bene così, il parco è dedicato sopratutto a loro”, annuncia il primo cittadino. Altalene e scivoli nuovi di zecca e un polmone verde che va difeso.
“Da ieri abbiamo il parco, un luogo aperto a tutti, da oggi  però abbiamo il dovere di rispettarlo e tutelarlo, quindi è indispensabile che ogni cittadino lo percepisca come casa sua e si senta in diritto di farlo rispettare nei confronti di chi non avesse intenzioni di rispettare le regole della convivenza civile.  Nel caso si verificassero dei danni e venissero identificati gli autori, saremo assolutamente inflessibili con le sanzioni”.


In questo articolo: