Tutti pazzi per le nomination su Fb: le foto da bimbe in passerella

La nuova moda sul social network impazza anche a Cagliari: nominare gli amici per pubblicare le foto da bambini

Tutti pazzi anche a Cagliari per le nomination su Facebook. Dopo la moda di postare foto di personaggi dei cartoni Disney, citazioni famose, poesie, sbarca sul noto social network, un nuovo il tormentone: pubblicare foto da bambini e nominare altri amici a fare lo stesso. Bacheche invase da frasi tipo: Ringrazio X per la nomination e nomino a mia volta Y” (nella foto). E’questa la moda del momento, che ha preso il posto di quelle più in voga degli ultimi mesi, fra quelle che hanno riscosso maggior successo sicuramente, quella della birra, dove i ragazzi “nominati” si filmavano bevendo “una bionda” alla goccia, per poi nominare altri amici obbligati a quel punto a fare lo stesso.

Anche la nomination letteraria, sicuramente più interessante e didattica, è stata tra le più popolari, il “nominato” entro 24 ore dalla nomination doveva pubblicare sulla propria bacheca una frase di un libro. In caso di rifiuto doveva regalare un libro al “nominatore”.E ogni persona doveva nominare a sua volta altre persone per mandare avanti la sfida. Insomma una bella sfida che è andata avanti per un po’ a colpi di Coelho, Brawn, Shakespeare, Eco. Chissà se questo gioco sarà servito a far circolare un po’ di cultura tra i giovani. Chissà se qualcuno ha davvero ricevuto un libro da chi non ha risposto alla sfida. Dubitiamo.

Sicuramente la moda delle nomination è diventata un vero e proprio fenomeno sociale dei social network. Una catena di sant’Antonio che diventa virale per un po’ per poi cadere nel dimenticatoio, e lasciare il posto a qualcosa di nuovo. Da qualche giorno sono le foto degli utenti fanciulli ad avere la meglio. Chissà quale sarà la prossima moda


In questo articolo: