“Tutti nello stesso piatto” tour della Sardegna all’insegna del cinema

Il festival di Cinema Cibo e Video Diversità promosso dal consorzio Altromercato e dalla coop Mandacarù.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’associazione Sucania, l’ ONG OSVIC e la coop MAIA sono liete di invitarti al tour Sardegna di “Tutti nello stesso Piatto”, il festival di Cinema Cibo e Video Diversità promosso dal consorzio Altromercato e dalla coop Mandacarù.

La rassegna si sposta da sud a nord della Sardegna attraverso 16 appuntamenti tra film e cortometraggi; sarà un’occasione di incontro con il cinema e la cultura di Europa, Asia, Africa e America Latina, per approfondire i temi del cibo, della biodiversità, della sovranità alimentare, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile attraverso  la conoscenza dei  loro cineasti e dei loro protagonisti.

Si parte da Cagliari l’8 aprile con “A River Change Course” il film che è stato anche vincitore del Festival Internazionale 2013 organizzato dalla cooperativa Mandacarù di Trento e di altri premi internazionali. Il film è ambientato in Cambogia e ha come protagonisti tre ragazzi. Nucleo centrale è il ruolo che il fiume Tonle Sap ha avuto nella loro vite.

Dopo il film seguirà un dibattito con gli interventi di Antonello Zanda direttore della Società Umanitaria e Prof Giovanni Sistu della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche di Cagliari.

Si comincia martedì 8 aprile alle 20.00 alla Società Umanitaria Cineteca Sarda, viale Trieste 126 a Cagliari. Ingresso libero. Tutti gli altri appuntamenti di Oristano, Bosa, Tinnura e Alghero si possono consultare nella locandina allegata.