Turismo, promozione della Sardegna su stampa e aeroporti

L’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio prosegue nelle iniziative di promozione della destinazione turistica isolana sui mercati nazionale e internazionale


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L’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio prosegue nelle iniziative di promozione della destinazione turistica isolana sui mercati nazionale e internazionale, in attuazione del piano di comunicazione, che prevede la sinergia tra differenti canali classici e innovativi, e della prima fase del progetto di destagionalizzazione. Oltre la carta stampata, con un primo investimento di oltre 900.000 euro sui magazine italiani ad alta diffusione e una copertura fino ad ottobre, gli interventi saranno rivolti anche al canale degli aeroporti sardi, che dal mese di giugno accoglieranno i turisti con una immagine coordinata fortemente caratterizza. Si guiderà il turista alla scoperta del territorio con stimoli visivi che richiamano tutti i tematismi per le vacanze, sia estive sia autunnali e primaverili, e con un sistema di informazione e accoglienza capillare e organizzato.

“Nel canale aeroportuale investiamo per il 2016 oltre 6 milioni di euro – dichiara l’assessore Francesco Morandi (foto) – con il preciso scopo di accogliere il turista, richiamando la sua attenzione su varie occasioni di scoperta dell’isola e rafforzando le informazioni già raccolte all’atto della prenotazione del viaggio. Gli impianti pubblicitari e i video dislocati nelle aree di arrivo e partenza consentiranno di dare continuità alle campagne di immagine già avviate su altri canali di comunicazione – continua l’esponente della Giunta Pigliaru – con il vantaggio di creare una sinergia efficace con gli scali: nell’ambito delle proprie attività commerciali, questi sfrutteranno i supporti audiovisivi per le presentazioni delle destinazioni alle compagnie aeree e durante gli eventi internazionali”.

Un passo avanti verso la promozione sinergica della destinazione, con messaggi chiari ed efficaci che potranno essere utilizzati anche da Comuni e operatori, con l’ulteriore vantaggio di favorire una destagionalizzazione stabile, con i primi effetti già nel 2016. Da ora in avanti si susseguiranno numerose altre azioni di promozione, sia con appuntamenti internazionali per sostenere il posizionamento e l’appeal del prodotto turistico isolano in Italia e all’estero, sia con campagne stampa sul mercato tedesco e UK, per un investimento complessivo di 2,1 milioni.