Tortolì, la scoperta dei carabinieri: 28 chili di marijuana nascosti dietro un’auto

I militari hanno sentito l’inconfondibile odore di “erba”, trovando prima tracce dentro la macchina e, poi, tre maxi sacchi a pochi metri di distanza: tutti i dettagli.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nel corso della mattinata di lunedì 2 settembre, in Via San Gemiliano, durante un servizio perlustrativo di controllo del territorio, i carabinieri della stazione di Lanusei hanno sequestrato 28,5 chili di marijuana, suddivisi in 3 sacchi da 9,5 chili ciascuno. I militari, insospettiti dal forte odore di sostanza stupefacente proveniente da una macchina parcheggiata sul ciglio della strada ed accertata l’assenza di persone a bordo, si sono avvicinati al mezzo appurando la presenza di numerosi residui di piante di marijuana e vario materiale per il confezionamento: tra la vegetazione, a pochi metri dalla macchina, è stata ritrovata la droga e un essiccatoio artigianale.

L’auto, di proprietà di un 40enne residente a Tortolì, è risultata sottoposta a fermo amministrativo dallo scorso 8 agosto 2024. In corso accertamenti volti a risalire all’identità dei responsabili e al proprietario del terreno dove è stato rinvenuto l’essiccatoio.


In questo articolo: