Torna il Wi-Fi civico al Poetto,sarà possibile connettersi in spiaggia

Terminati i lavori di installazione degli access point

Potenziato e aggiornato, torna il Wi-Fi civico sul litorale del Poetto. All’inizio della settimana si sono conclusi i lavori di installazione e collaudo: ora sono disponibili per la navigazione sul web, libera e gratuita, 24 access point dislocati in circa 2 km di percorso fronte mare.

 

I punti di accesso sono installati a intervalli di 80 metri, garantendo così un ottimo segnale per gli utenti. L’attivazione riguarda, per il momento, le sezioni dette “B” e “C” del cantiere di riqualificazione del Poetto: in pratica dal “curvone” dell’Ippodromo fino al confine con il Comune di Quartu Sant’Elena (in prossimità dell’Ottagono).

 

Con la prosecuzione delle opere in cantiere sarà realizzata anche la parte restante (poco meno di 1,5 km) del sistema Wi-Fi. Nella zona “A “sarà possibile usufruire del servizio sfruttando una quindicina di hot spot di nuova generazione che dovranno “illuminare” quel tratto.

 

La procedura per connettersi ad internet non è cambiata. È quindi necessario accettare le condizioni d’uso in modo che  la riservatezza dei dati personali durante la navigazione sia garantita.

 


In questo articolo: