TIM compie 20 anni e diventa il brand unico del Gruppo Telecom Italia

Lo storico marchio della telefonia mobile diventa riferimento unico per tutti i clienti della compagnia, integrando tutte le offerte commerciali di telefonia fissa, mobile e internet. Online il nuovo sito Tim.it


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

In occasione del suo ventesimo compleanno, TIM diventa il brand unico che integra tutte le offerte commerciali di telefonia fissa, mobile e internet del Gruppo Telecom Italia. Lo ha annunciato la compagnia di telecomunicazioni, precisando che TIM diventa ora il marchio di riferimento per tutti i suoi clienti.

«Da sempre sinonimo di innovazione, condivisione e libertà», si legge in una nota del Gruppo, «il brand unico TIM semplifica così l’architettura di marca e il rapporto con i suoi clienti – dall’offerta, ai negozi, alla fattura – con la responsabilità di accompagnare l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione».
In occasione del ventennale di TIM, è stato anche inaugurato il nuovo sito www.tim.it che – dall’integrazione con il sito telecomitalia.it – accoglie in una sola piattaforma convergente tutte le offerte e rappresenta l’esordio sul web del brand unico.

Il nuovo sito tim.it integra infatti i contenuti dei due precedenti siti di Telecom Italia e TIM e, grazie alla semplificazione degli alberi di navigazione, accompagna più agevolmente i clienti nella ricerca delle informazioni e nelle novità commerciali.
Ottimizzato per la visualizzazione da tablet e smartphone, il sito prevede l’accesso all’area personale MyTim per la gestione unica dei servizi della propria linea fissa e di quella mobile – superando in tal modo le precedenti sezioni 187 e 119 -, con un motore di ricerca in una versione rinnovata, e con APP per il servizio clienti anche dai device. Novità anche per i processi di e-commerce semplificati e miglioratii grazie all’introduzione di nuove funzionalità evolute..
Il sito unico tim.it è arricchito inoltre da un’area dedicata ai nuovi servizi evoluti della “Smart Life” (TV e Entertainment, Salute e Benessere, Casa e Famiglia, Servizi alla Persona), con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dell’uso delle nuove tecnologie nella vita quotidiana.