TIM compie 20 anni e diventa il brand unico del Gruppo Telecom Italia

Lo storico marchio della telefonia mobile diventa riferimento unico per tutti i clienti della compagnia, integrando tutte le offerte commerciali di telefonia fissa, mobile e internet. Online il nuovo sito Tim.it

In occasione del suo ventesimo compleanno, TIM diventa il brand unico che integra tutte le offerte commerciali di telefonia fissa, mobile e internet del Gruppo Telecom Italia. Lo ha annunciato la compagnia di telecomunicazioni, precisando che TIM diventa ora il marchio di riferimento per tutti i suoi clienti.

«Da sempre sinonimo di innovazione, condivisione e libertà», si legge in una nota del Gruppo, «il brand unico TIM semplifica così l’architettura di marca e il rapporto con i suoi clienti – dall’offerta, ai negozi, alla fattura – con la responsabilità di accompagnare l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione».
In occasione del ventennale di TIM, è stato anche inaugurato il nuovo sito www.tim.it che – dall’integrazione con il sito telecomitalia.it – accoglie in una sola piattaforma convergente tutte le offerte e rappresenta l’esordio sul web del brand unico.

Il nuovo sito tim.it integra infatti i contenuti dei due precedenti siti di Telecom Italia e TIM e, grazie alla semplificazione degli alberi di navigazione, accompagna più agevolmente i clienti nella ricerca delle informazioni e nelle novità commerciali.
Ottimizzato per la visualizzazione da tablet e smartphone, il sito prevede l’accesso all’area personale MyTim per la gestione unica dei servizi della propria linea fissa e di quella mobile – superando in tal modo le precedenti sezioni 187 e 119 -, con un motore di ricerca in una versione rinnovata, e con APP per il servizio clienti anche dai device. Novità anche per i processi di e-commerce semplificati e miglioratii grazie all’introduzione di nuove funzionalità evolute..
Il sito unico tim.it è arricchito inoltre da un’area dedicata ai nuovi servizi evoluti della “Smart Life” (TV e Entertainment, Salute e Benessere, Casa e Famiglia, Servizi alla Persona), con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dell’uso delle nuove tecnologie nella vita quotidiana.