Teulada, la spiaggia gioiello di Porto Tramatzu? “Deve restare ai militari per il loro benessere”

Per il Cocer (Consiglio centrale di rappresenta dell’esercito) la spiaggia e il relativo stabilimento di Porto Tramatzu devono restare a uso esclusivo dei militari per il loro benessere. No quindi alla libera fruizione, come previsto dall’accordo tra Regione e Ministero della Difesa, a cittadini e turisti. Cosa ne pensate?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La spiaggia di Porto Tramatzu con relativo stabilimento? Deve restare ai militari. Nella delibera numero 17/2018 del Cocer (Consiglio centrale di rappresentanza dell’esercito) è tutto molto chiaro: quel gioiello nella costa di Teulada che dal 2017m con un accordo tra Ministero della Difesa e Regione, dopo decenni, prevede finalmente a libera fruizione di cittadini e turisti, è invece “l’unico un organismo di protezione sociale per i militari”. Questa scelta per il Generale Francesco Paolo Ceravolo che firma  il documento va “a discapito  di tutto il personale militare e delle loro famiglie”.

“Ormai da anni sembra instaurarsi una policy indirizzata al progressivo smantellamento del poligono di Teulada – si legge – tale policy sembrerebbe confermata dalla chiusura dello stabilimento balneare di porto Tramatzu, unico organismo di protezione sociale dell’area, generando tra il personale militare e le rispettive famiglie un diffuso sentimento di  disagio e incertezza”.

Nella delibera si chiede all’autorità che affianca “di porre in essere ogni iniziativa utile al fine di ripristinare l’organismo di protezione sociale venuto a mancare in questi mesi, cosi da rassicurare il personale  le rispettive famiglie”.

Insomma, pare che i militari vogliono la spiaggia tutta per sè.