
Nella nottata odierna, personale della Polizia di Stato del locale Commissariato di P.S. ed i Militari della Compagnia dei Carabinieri di Alghero, hanno tratto in arresto per tentata rapina aggravata un 41ennne di Nuoro, con specifici precedenti di polizia, ed una donna algherese di 31 anni, convivente dell’uomo, per favoreggiamento personale.
Nella serata di ieri, presso una rivendita di Tabacchi, sita in via Garibaldi, l’uomo travisato da passamontagna e armato di pistola, aveva tentato di farsi consegnare l’incasso, ma la pronta reazione del gestore, che riusciva a sfilargli il passamontagna, metteva in fuga il malvivente. Alcuni testimoni notavano il predetto dileguarsi su un’autovettura, con a bordo un bambino, di cui rilevavano il numero di targa, risultata intestata alla madre della donna arrestata.
Le immediate indagini permettevano di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo e della sua convivente. In particolare emergeva che i predetti, nel corso del pomeriggio, avevano preso in uso l’autovettura ed erano usciti insieme al figlio di 6 anni della donna.
Dopo la commissione della rapina, la coppia riportava il bambino a casa della nonna, allontanandosi subito dopo. Terminate le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bancali (SS), mentre la donna è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari, entrambi a disposizione dell’A.G.