Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Uno riprende e ride. L’amico fronteggia un ragazzo di colore, richiedente asilo. Lo deride, lo spintona e lo picchia. La vittima cerca inutilmente di difendersi. Stava osservando i resti romani del sito archeogolico di Acqui Terme, provincia di Alessandria, vicino a Palazzo Levi quando è stato avvcicinato da due 17enni.
“L’aggressione è stata ripresa con il cellulare e il video è stato postato su Facebook – scrive il nostro giornale partner Quotidiano.net. In un primo momento il video era circolato su Whatsapp ed era già stato segnalato ai Carabinieri. Ad essere denunciati – per istigazione a delinquere e lesioni personali – sono due ragazzi 17enni, già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Il giovane di colore è stato trasportato all’ospedale e successivamente dimesso con una prognosi di 5 giorni per un lieve trauma cranico”.
I fatti. “Uno dei ragazzi del posto incitato dall’altro, ha iniziato a offendere l’immigrato con il chiaro scopo di cercare lo scontro- si legge Quotidiano.net – Dalle provocazioni a parole è presto passato agli spintoni fino a prendere di peso il giovane buttandolo a terra. Dopo poche ore i militari hanno ricostruito i fatti, ma le indagini proseguono per identificare gli altri presenti, tra cui l’autore del video. I ragazzi, identificati dai carabinieri di Acqui, non hanno saputo fornire alcuna giustificazione al loro gesto”