Tempesta di vento sulla Sardegna, al Poetto crolla un palo e alberi sradicati da Quartu a Maracalagonis

Le raffiche sino a 130 km orari nelle zone costiere, il vento folle destinato a durare sino alla tarda mattinata di sabato. Paura al Poetto per un lampione precipitato in mezzo alla strada, numerose piante crollate in tutta la provincia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il vento continua a flagellare tutta la Sardegna, con raffiche violentissime da sud a nord della regione che hanno raggiunto, nelle zone marine, anche i 130 km orari. Tutta colpa del ciclone polare che lambisce i confini delle Alpi portando bufere di neve e raffiche violente di vento sul resto della Penisola. E l’Isola, circondata dal mare, è letteralmente presa a schiaffi dal vento. Sarà così sino alla tarda mattinata di sabato 23 dicembre, poi il pericoloso fenomeno si esaurirà, lasciando spazio a un clima decisamente più mite. Disagi per le navi, a causa del mare in tempesta, ma anche sulla terraferma. Al Poetto, nel viale Lungomare, è crollato un palo dell’illuminazione pubblica: tanta paura per automobilisti e scooteristi ma, fortunatamente, non si registrano feriti. Il crollo è avvenuto all’altezza dell’ospedale Marino, andando verso Quartu e non distante dalla rotonda.
Alberi crollati, poi, in tutta la provincia: a Quartu, per esempio, in vari parchi, e anche al centro di Maracalagonis. Solo tanto spavento ma nessun danno per passanti o automobili.


In questo articolo: