Tazenda e Anna Moroni,grandi eventi per la festa del territorio Auchan

Ecco tutti gli appuntamenti in programma

I prodotti sardi continuano ad essere protagonisti negli ipermercati Auchan di Cagliari Marconi e Santa Gilla, Sassari e Olbia, in occasione della Festa del tuo Territorio, la rassegna organizzata da Auchan per la valorizzazione dei sapori locali, con degustazioni giornaliere, eventi e spettacoli.

All’Ipermercato Auchan di Sassari giovedì 15, domenica 18 e sabato 24 ottobre ci saranno dimostrazioni dei balli tradizionali sardi, mentre continuano le visite organizzate con le scolaresche della città e l’esposizione in Galleria di oggetti assemblati con materiali di “scarto”, organizzata in collaborazione con il progetto RicAil per sostenere l’Associazione Italiana contro le Leucemie. Il 24 e 25 ottobre, inoltre, si terranno numerosi incontri organizzati in collaborazione con Antas, la rivista che si occupa delle storie e delle personalità sarde; parteciperanno la muralista Pina Monne, l’artista Paola Cassano, che presenterà il progetto “Le Sognatrici”, Silvia Sanna, in concerto con la voce di Maria Carta, Mariolino, “verso lo Zecchino d’Oro”, l’artista Monica Tronci, il fotografo Francesco Cubeddu, la band etno-rock NIERA, il Direttore Antas Pierpaolo Fadda e il responsabile grafico Antas Simone Riggio.

A Marconi (CA) sabato 17 ottobre le Gallerie Auchan si animeranno con la reinterpretazione della biscotteria sarda dello chef Fausto Tavera, e domenica 18 ottobre ci sarà una dimostrazione di cucina tradizionale reinterpretata con il Ristorante Tricoli.

All’Auchan di Santa Gilla (CA) il 24 ottobre il Ristorante S’Ammentos proporrà una rivisitazione della cucina “delle nonne” con l’Azienda Vinicola Contini – Cabras, per poi lasciare il posto all’Accademia dei Gusti. Il 25 ottobre protagonista dalle ore 17 sarà la star di Rai 1 Anna Moroni, anticipata alle ore 11 dai piatti tematici proposti dall’istituto alberghiero Azuni, mentre alle ore 18 ci saranno dimostrazioni di intaglio creativo di frutta e verdura. Il 31 ottobre il gruppo dei Tazenda incontrerà il pubblico, firmerà gli autografi e si esibirà in alcuni dei suoi brani più famosi alle ore 17. Seguirà l’esperimento sensoriale di riconoscimento di sapori e odori guidato dalla dottoressa Nutrizionista Domenica Obinu e dal dottore e docente Giuseppe Izza. Il programma delle Gallerie si chiuderà l’1 novembre: alle ore 12 il Ristorante Lo Squisito, di Assemini, presenterà l’ultima ricetta in programma, e alle ore 17 l’Associazione Piccino Picciò animerà il Centro Commerciale con una festa di Halloween per i più piccoli, che alle ore 17.30 potranno poi assistere all’intaglio creativo e “mostruoso” delle zucche.

L’iniziativa, che accoglie i visitatori nella tipica atmosfera sarda, anche attraverso scenografie a tema, accende i riflettori su molti degli oltre 10 mila prodotti locali presenti nei punti vendita Auchan, di cui 700 sono certificati IGP e DOP e oltre 3.000 sono vini.


In questo articolo: