E’ Daniela Noli, psicoterapeuta di quarantadue anni (da non confondere con l’omonima Daniela Noli, ex assessore a Cagliari ed ex presidente dell’Ersu) la candidata del centro-destra alle suppletive del 20 Gennaio. Lo ha comunicato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, all’uscita dall’ufficio centrale circoscrizionale insieme agli alleati della Lega e di Fratelli d’Italia.
“Dopo aver ricevuto il mandato dal Comitato regionale del partito a individuare il candidato ed una volta compiuta un’attenta analisi della situazione politica, ho scelto un volto nuovo, una donna, una figura che rappresentasse il rinnovamento, il senso di appartenenza, della competenza per portare nuova energia in Parlamento e dare più forza alle battaglie per la nostra isola”. Una scelta che conferma, con la presentazione della prima dei non eletti alle elezioni del 4 marzo, la volontà di rigenerare la nostra proposta politica in piena coerenza con i nostri valori tradizionali”.
Non sarà dunque il consigliere regionale Fi Edoardo Tocco che in mattinata aveva smentito le notizie circa la propria candidatura per il Parlamento “il mio impegno prosegue nella mia terra, in Consiglio regionale e nella mia città, per continuare le battaglie di questi anni per tutta la Sardegna, come riferimento per il comparto della Sanità, del sociale e della difesa della categorie più deboli, che ho sempre seguito con grande impegno”, ha dichiarato Tocco.
Il centrosinistra ha deciso di puntare su Andrea Frailis, giornalista di Videolina. Nelle prossime ore è atteso il nome del candidato del Movimento 5 Stelle.











