Super vento in arrivo a Cagliari con onde altissime, lunedì chiudono tutti i parchi e i cimiteri

Domani, lunedì 4 marzo 2024, resteranno chiusi per tutta la giornata i parchi e i cimiteri cittadini a causa del forte vento previsto. Il provvedimento è stato adottato per salvaguardare la sicurezza e l’incolumità pubblica


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Domani, lunedì 4 marzo 2024, resteranno chiusi per tutta la giornata i parchi e i cimiteri cittadini a causa del forte vento previsto. Il provvedimento è stato adottato per salvaguardare la sicurezza e l’incolumità pubblica considerato il Bollettino di Condizioni Meteorologiche Avverse diramato dalla Protezione Civile regionale.

Condizioni meteorologiche avverse per vento e mareggiate per tutta la giornata di lunedì 4 marzo 2024. Il Settore Meteo del Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile della Regione Sardegna ha diramato un Avviso di Condizioni Meteorologiche avverse per vento e mareggiate, che sarà in vigore dalle 00,00 alle 24,00 di lunedì 4 marzo 2024.

Secondo quanto si legge nell’Avviso, dalle prime ore di lunedì e per tutta la giornata, la Sardegna sarà interessata da venti che andranno da Moderati e Forti da Ovest, Nord-Ovest, con intensificazione fino a Burrasca sulle coste settentrionali, su quelle occidentali e sui crinali.

Per effetto di questa situazione meteorologica, tutte le coste esposte potranno essere interessate da mareggiate. Sulle coste della Sardegna Nord-Occidentale sono previste onde con altezza significativa media intorno a 6 metri, mentre su quelle della Sardegna Meridionale e nel Golfo di Cagliari sono previste onde con altezza significativa media intorno ai 2,5 metri.

 


In questo articolo: