di Jacopo Norfo
Nuovi impianti sportivi e bar ristorante a Terrapieno, il caso finisce in consiglio comunale. Per merito di un’interrogazione presentata dal capogruppo del Pd Davide Carta: “Ieri ho presentato in aula un’interrogazione condivisa anche da altri colleghi della maggioranza sugli impianti recentemente inaugurati sul Terrapieno- spiega Carta – partendo dalla considerazione positiva di avere nuovi impianti sportivi nel centro storico abbiamo chiesto:
• se sia stata verificata la conformità delle strutture realizzate rispetto al progetto approvato;
• se non si consideri opportuna una valutazione, anche con il coinvolgimento della Sovrintendenza, di possibili interventi di mitigazione dell’impatto visivo delle strutture, anche con l’uso di verde, da condividere con il concessionario;
• se sia stata verificata l’autorizzazione per le attività di intrattenimento musicale;
• se siano verificati nel sito i limiti di orario e di emissione sonora previsti dalla pianificazione e dalla regolamentazione del piano acustico;
• se sia stata valutata l’opportunità di attivare la polizia municipale per la regolazione della sosta nel Viale Regina Elena”.
Non si è fatta attendere la risposta dell’assessore all’Urbanistica, Francesca Ghirra: “Sono in corso verifiche sulla conformità al progetto approvato- ha spiegato l’assessore in Aula- anche su mia segnalazione è stato rimosso il gruppo elettrogeno rosso posizionato qualche settimana fa. Le modifiche progettuali potranno essere richieste solo a seguito del riscontro di eventuali difformità progettuali. Il locale ha autorizzazione solo per musica di sottofondo e non per intrattenimento musicale e pertanto è stato richiesto di cessare qualsiasi attività non conforme. Sono stati attivati i controlli della polizia municipale”.











